Incontri destinati alle persone che si vogliono approcciare al mondo dello sport, agonistico e non, singolo o di squadra e alle società sportive che desiderano approfondire il funzionamento psicologico dei processi mentali relativi all’attività fisica e sportiva, svolta nei contesti competitivo, educativo, ricreativo, preventivo, riabilitativo e della disabilità.

I percorsi hanno l’obiettivo di aiutare gli atleti a migliorare la prestazione sportiva, grazie ad strategie di intervento personalizzato e a costruire la persona come atleta in toto, curando gli aspetti non solo prestazionali ma anche emotivi, relativi a corpo e mente.

Si differenziano percorsi rivolti a singoli atleti, squadre o staff tecnico e dirigenziale ed in base all’utenza e la richiesta, verrà stilato un programma personalizzato.

I percorsi si dividono in:

Mental training per atleti singoli, squadre e allenatori, training motivazionale, training antistress e training alimentare.

Consulenza psicologia dell’esercizio fisico, valutazione psicosportiva, prevenzione dell’infortunio e assistenza alla riabilitazione

Formazione agli operatori sportivi, staff tecnico dirigenziale e atleti